SERVIZI

/

Backup in cloud

Il servizio

Il backup in cloud di dati aziendali prevede la creazione di una copia dei dati, delle applicazioni, delle virtual machine e dei server e la relativa archiviazione nel cloud server, garantendo così la loro conservazione a lungo termine in un ambiente remoto e accessibile via Internet. In questo modo assicuriamo la continuità opertativa perché, in caso di emergenza, sarà possibile ripristinare l’intero sistema.

Modus operandi

1

Analisi

Configuriamo il nuovo ambiente cloud e definiamo i dati da salvare, la loro tipologia e quanto spazio storage è necessario.

2

INSTALLAZIONE

Configuriamo il software di backup installato sul server affinché invii le copie di dati al cloud, specificando le regole di frequenza degli aggiornamenti e le regole di conservazione del dato per essere GDPR compliant.

3

ATTIVAZIONE

Verifichiamo giornalmente il funzionamento del backup su cloud in modo da assicurare la massima sicurezza di conservazione dei dati.

Caratteristiche 
e Benefit

Garanzia di accesso rapido allo storage dove sono archiviati i dati.

Maggior sicurezza grazie all’archiviazione del dato off site perché non soggetto a calamità naturali o attacchi informatici che un backup locale potrebbe subire.

Protezione dei dati in caso di guasto dell’hardware o di un problema del software.

Sei un nostro cliente?

Apri velocemente un ticket di assistenza

Teleassistenza

Scarica il il software di assistenza remota

Non sei ancora un nostro cliente?

Compila il form contatti spiegandoci le tue esigenze. 
Ti contatteremo al più presto.

Iscriviti alla newsletter di RETI

Entra a far parte della community #weaReti: riceverai informazioni e contenuti esclusivi per guidare la digital transformation nella tua azienda!