Il servizio
Il backup in cloud di dati aziendali prevede la creazione di una copia dei dati, delle applicazioni, delle virtual machine e dei server e la relativa archiviazione nel cloud server, garantendo così la loro conservazione a lungo termine in un ambiente remoto e accessibile via Internet. In questo modo assicuriamo la continuità opertativa perché, in caso di emergenza, sarà possibile ripristinare l’intero sistema.
Modus operandi
1
Analisi
Configuriamo il nuovo ambiente cloud e definiamo i dati da salvare, la loro tipologia e quanto spazio storage è necessario.
2
INSTALLAZIONE
Configuriamo il software di backup installato sul server affinché invii le copie di dati al cloud, specificando le regole di frequenza degli aggiornamenti e le regole di conservazione del dato per essere GDPR compliant.
3
ATTIVAZIONE
Verifichiamo giornalmente il funzionamento del backup su cloud in modo da assicurare la massima sicurezza di conservazione dei dati.
Caratteristiche e Benefit
Garanzia di accesso rapido allo storage dove sono archiviati i dati.
Maggior sicurezza grazie all’archiviazione del dato off site perché non soggetto a calamità naturali o attacchi informatici che un backup locale potrebbe subire.
Protezione dei dati in caso di guasto dell’hardware o di un problema del software.