SERVIZI

/

Cloud e Servizi as a Service

Il servizio

Le aziende sono consapevoli della rilevanza strategica del cloud e dei suoi benefici, e questo ha determinato un aumento delle integrazioni di servizi As a Service con i sistemi informativi interni per creare un ecosistema ibrido nell’organizzazione.

Tra i principali servizi cloud, adottati dalle aziende, ci sono i sistemi di collaborazione e comunicazione ovvero tutte quelle applicazioni che permettono di accedere ai dati aziendali sempre e ovunque.

I servizi As a Service prevedono l’attivazione di un canone mensile e aggiornamenti sempre inclusi.

TIPOLOGIE DI CLOUD AS A SERVICE

SaaS: Software as a Service, è un modello che prevedere la sottoscrizione di licenze software. Viene associata ad ogni account una sottoscrizione che garantisce l’accesso al software per un periodo di tempo (es. Microsoft Office 365)

HaaS: Hardware as a Service, è un modello grazie al quale non è necessario nessun acquisto di dispositivi fisici. Include gli aggiornamenti e la sostituzione di telefoni, switch e tutti quei dispositivi che sono soggetti a rapida obsolescenza. 

IaaS: Infrastructure as a Service, dà la possibilità di creare un’infrastruttura di rete in cloud scalabile e non contempla l’acquisto e la complessità della gestione di server fisici e del data center.

 

Modus operandi

1

Analisi

Offriamo tutte le tipologie di servizi As a Service, pensati e consigliati per supportare l’azienda nella scelta della strategia di digitalizzazione.

2

INSTALLAZIONE

Personalizziamo i servizi in base agli applicativi che devono essere utilizzati e ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la struttura alla base della piattaforma a partire dalla sicurezza e la manutenzione nel corso del tempo.

3

ATTIVAZIONE

Installiamo e configuriamo i servizi in cloud, verificandone poi il corretto funzionamento.

Caratteristiche 
e Benefit

Semplificare la gestione dei costi attraverso le spese operative (OpEx), invece delle spese in conto capitale (CapEx).

Ridurre i costi di investimento iniziali, eliminando l’acquisto hardware e software.

Rendere più efficace la manutenzione attraverso aggiornamenti del sistema inclusi e la sostituzione gratuita dei componenti a fine vita o guasti.

 

Sei un nostro cliente?

Apri velocemente un ticket di assistenza

Teleassistenza

Scarica il il software di assistenza remota

Non sei ancora un nostro cliente?

Compila il form contatti spiegandoci le tue esigenze. 
Ti contatteremo al più presto.

Iscriviti alla newsletter di RETI

Entra a far parte della community #weaReti: riceverai informazioni e contenuti esclusivi per guidare la digital transformation nella tua azienda!

Compilando questo form dichiaro di aver preso atto dell'informativa sulla privacy, presto il consenso per l'invio di comunicazioni promozionali