Il servizio
Il primo elemento di difesa da installare in server e pc aziendali è sicuramente l’antivirus, chiamato anche malware, ovvero un software finalizzato alla rilevazione e alla successiva eliminazione dei vari tipi di virus. Il firewall è un dispositivo interposto tra la rete esterna (Internet) che può risultare poco affidabile e quindi fonte di potenziali minacce, e la rete interna aziendale o di casa, maggiormente controllata. Permette di monitorare il traffico di dati in entrata e in uscita attraverso una serie di regole di sicurezza predefinite per bloccare eventi sospetti e impedire a connessioni pericolose di entrare in contatto con il sistema.
Modus operandi
1
Analisi
Attraverso l’analisi della rete possiamo consigliare eventuali proposte adeguative, in termini di regolamento privacy, e proposte migliorative e di implementazione, in termini di servizi di protezione del network, come firewall e software antivirus.
2
INSTALLAZIONE
Qualora il firewall e l’antivirus non fossero presenti, installiamo apparati e software in grado di fornire un’importante barriera protettiva sia all’infrastruttura che alla connettività definendo le regole GDPR compliance alle quali si possono aggiungerne altre in base alle esigenze dell’organizzazione, definendo i profili per la navigazione degli utenti.
3
ATTIVAZIONE
Attiviamo l’antivirus e il firewall con la sua Total Security Suite, un pacchetto di servizi di sicurezza informatica contro le minacce più avanzate, che non interrompe le operazioni quotidiane grazie alla gestione completamente da remoto.
Caratteristiche e Benefits
Aggiornamento zero day: reagire tempestivamente agli attacchi grazie all’automazione intelligente della sicurezza che consente di impostare le policy e rafforzare le difese in modo dinamico e aggiornare il database dei virus.
Amministrazione semplificata e riduzione della complessità grazie a policy unificate che proteggono la rete in tutte le fasi dell’attacco.
Monitoraggio da remoto per la verifica dello stato dei dispositivi e delle vulnerabilità senza interrompere l’operatività.