L'infrastruttura di Information Technology, più semplicemente chiamata infrastruttura IT, è divenuta una componente fondamentale per ogni azienda.
Con infrastruttura IT intendiamo la combinazione di tutti quei componenti necessari al funzionamento e alla gestione degli ambienti e servizi IT di un'impresa: l'hardware, che funziona grazie all'utilizzo di un software e il sistema operativo che gestisce l'hardware e le risorse.
I sistemi operativi stabiliscono le connessioni tra le risorse software e quelle hardware: la tecnologia che utilizziamo per lavorare e che caratterizza ogni aspetto di business, deve essere correttamente connessa alla rete.
Ecco perché implementare un'infrastruttura IT in modo flessibile, scalabile e sicuro significa fornire un vantaggio competitivo all'azienda, in particolare:
ATTIVITA' DI CABLAGGIO STRUTTURATO
Ci chiamiamo Reti perché costruiamo reti.
Può sembrare un gioco di parole, ma essere specializzati nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture IT per le aziende, è un tratto che ci distingue nel mondo delle telecomunicazioni.
Tra le nostre attività, c'è quella del cablaggio. Il cablaggio è un insieme di cavi di dorsale, distribuzione e permutazione o d'utente (in rame o fibra ottica), prese, connettori, armadi e locali tecnici che, opportunamente installati e collegati tra loro, permettono sia il collegamento delle reti locali (LAN) che di quelle telefoniche (ISDN), nonché i sistemi di allarme, immagini video, controllo presenze, ecc.
Eseguiamo cablaggi strutturati, cioè conformi a standard nazionali e internazionali, che rendono possibile dotare un edificio, o un insieme di edifici, di un unico sistema di cablaggio, evitando così il sovrapporsi di cavi che potrebbero creare caos nell'infrastruttura e problemi di comunicazione.
REALIZZARE UNA RETE CON RETI
