Il servizio
Una piattaforma iperconvergente è un sistema di gestione dei dati unificato che combina tutti gli elementi di un data center tradizionale: storage, elaborazione, networking e gestione.
Grazie ad un software è possibile ottenere la virtualizzazione, trasformando un server fisico in più macchine virtuali. La nostra soluzione consente l’implementazien dell’hybrid cloud, combinando le funzionalità di un’infrastruttura primaria (gestione virtual machine, storage, netwoking) con una secondaria (replication on/off site, backup/ripristino istantanei, disaster recovery) e includendo tutti i servizi IT necessari all’azienda per garantire il ripristino instantaneo dei dati. Obiettivo? Mantenere la business continuity.
Modus operandi
1
Analisi
Attraverso l’analisi sistemistica possiamo consigliare eventuali proposte adeguative, in termini di regolamento privacy, e proposte migliorative e di implementazione, con focus su server e pc.
2
INSTALLAZIONE
Installiamo l’hardware, scelto secondo gli obiettivi e le esigenze aziendali, nell’armadio rack o nel cloud.
3
ATTIVAZIONE
Attiviamo e testiamo la piattaforma hardware scelta e configuriamo il software in base ai carichi di lavoro predefiniti.
Caratteristiche e Benefit
Disaster recovery integrato e ripristino dei dati rapido che sfrutta i backup integrati per garantire un elevato livello di sicurezza contro i ransomware e mantenere la business continuity.
Gestione semplificata dell’infrastrutturana grazie ad un’unica dashboard di amministrazione e al sistema operativo utilizzato che prevede la semplicità del 1-click.
Non è necessario avere un team o una figura IT dedicata all’interno dell’azienda: possiamo gestire tutta l’infrastruttura da remoto e tenerla costantemente monitorata.