SERVIZI

/

Iperconvergenza e disaster recovery

Il servizio

Una piattaforma iperconvergente è un sistema di gestione dei dati unificato che combina tutti gli elementi di un data center tradizionale: storage, elaborazione, networking e gestione.

Grazie ad un software è possibile ottenere la virtualizzazione, trasformando un server fisico in più macchine virtuali. La nostra soluzione consente l’implementazien dell’hybrid cloud, combinando le funzionalità di un’infrastruttura primaria (gestione virtual machine, storage, netwoking) con una secondaria (replication on/off site, backup/ripristino istantanei, disaster recovery) e includendo tutti i servizi IT necessari all’azienda per garantire il ripristino instantaneo dei dati. Obiettivo? Mantenere la business continuity.

Modus operandi

1

Analisi

Attraverso l’analisi sistemistica possiamo consigliare eventuali proposte adeguative, in termini di regolamento privacy, e proposte migliorative e di implementazione, con focus su server e pc.

2

INSTALLAZIONE

Installiamo l’hardware, scelto secondo gli obiettivi e le esigenze aziendali, nell’armadio rack o nel cloud.

3

ATTIVAZIONE

Attiviamo e testiamo la piattaforma hardware scelta e configuriamo il software in base ai carichi di lavoro predefiniti. 

Caratteristiche 
e Benefit

Disaster recovery integrato e ripristino dei dati rapido che sfrutta i backup integrati per garantire un elevato livello di sicurezza contro i ransomware e mantenere la business continuity.

Gestione semplificata dell’infrastrutturana grazie ad un’unica dashboard di amministrazione e al sistema operativo utilizzato che prevede la semplicità del 1-click.

Non è necessario avere un team o una figura IT dedicata all’interno dell’azienda: possiamo gestire tutta l’infrastruttura da remoto e tenerla costantemente monitorata.

 

Sei un nostro cliente?

Apri velocemente un ticket di assistenza

Teleassistenza

Scarica il il software di assistenza remota

Non sei ancora un nostro cliente?

Compila il form contatti spiegandoci le tue esigenze. 
Ti contatteremo al più presto.

Iscriviti alla newsletter di RETI

Entra a far parte della community #weaReti: riceverai informazioni e contenuti esclusivi per guidare la digital transformation nella tua azienda!