SERVIZI

/

Monitoraggio dei dispositivi

Il servizio

L’ endpoint monitoring, il monitoraggio dei dispositivi, è un’attività che aiuta a tracciare e controllare tutti gli apparati installati su una rete come pc, server, switch, access point, ecc. Allo stesso modo, attraverso l’installazione di un agent, monitoriamo anche software come macchine virtuali. Nelle reti complesse, il monitoraggio e la gestione automatica risulta fondamentale per garantire sicurezza e continuità operativa all’azienda.

Modus operandi

1

Analisi

Attraverso un briefing iniziale recepiamo dal cliente le sue esigenze rispetto i dispositivi che desidera monitorare: access point, server fisici e virtuali, switch, ecc.

2

INSTALLAZIONE

Installiamo presso il cliente un apparato di monitoring che comunica i dati da controllare ad un server in modalità criptata, quindi non leggibili.

3

ATTIVAZIONE

Attiviamo il servizio di monitoring, pianificando automaticamente le attività di manutenzione e aggiornamento dei dispositivi con invio periodico di report al cliente.

 

Caratteristiche 
e Benefit

Identificazione immediata di anomalie sui dispositivi, con immediata segnalazione al team tecnico che interviene tempestivamente.

Controllo continuativo dei dispositivi con archivio storico degli eventi per redazione di report periodici.

Dashboard di controllo personalizzata consultabile a progetto dal cliente per condividere in tempo reale lo stato dei dispositivi. 

 

Sei un nostro cliente?

Apri velocemente un ticket di assistenza

Teleassistenza

Scarica il il software di assistenza remota

Non sei ancora un nostro cliente?

Compila il form contatti spiegandoci le tue esigenze. 
Ti contatteremo al più presto.

Iscriviti alla newsletter di RETI

Entra a far parte della community #weaReti: riceverai informazioni e contenuti esclusivi per guidare la digital transformation nella tua azienda!