SERVIZI

/

Monitoraggio della rete

Il servizio

Il monitoring di rete è un processo che consiste nella raccolta e nell’analisi costante di dati sulle prestazioni e sulle condizioni del network aziendale, con lo scopo di identificare eventuali problemi o anomalie e prevenire interruzioni o malfunzionamenti. È normalmente effettuato con un software automatizzato che fornisce alert in caso di eventuali criticità.

Modus operandi

1

Analisi

Attraverso un briefing iniziale recepiamo dal cliente le sue esigenze rispetto alle prestazioni che la rete deve garantire.

2

INSTALLAZIONE

Installiamo presso il cliente un apparato di monitoring che comunica i dati da controllare ad un server in modalità criptata, quindi non leggibili.

3

ATTIVAZIONE

Attiviamo il servizio di monitoring, programmando l’invio automatico di report di stato.

Caratteristiche 
e Benefit

Identificazione immediata di anomalie sulla rete, con immediata segnalazione al team tecnico che interviene tempestivamente.

Controllo continuativo del network con archivio storico degli eventi per redazione di report periodici.

Dashboard di controllo personalizzata consultabile a progetto dal cliente per condividere in tempo reale lo stato della rete. 

 

Sei un nostro cliente?

Apri velocemente un ticket di assistenza

Teleassistenza

Scarica il il software di assistenza remota

Non sei ancora un nostro cliente?

Compila il form contatti spiegandoci le tue esigenze. 
Ti contatteremo al più presto.

Iscriviti alla newsletter di RETI

Entra a far parte della community #weaReti: riceverai informazioni e contenuti esclusivi per guidare la digital transformation nella tua azienda!