SERVIZI

/

Sopralluoghi

Il servizio

Il sopralluogo tecnico è un’attività indispensabile nella progettazione di una nuova infrastruttura IT o in vista di un’implementazione della rete. La comprensione della situazione attuale e la raccolta di tutte le informazioni utili per avere un’idea chiara del progetto che si andrà a realizzare può essere effettuata attraverso il site survey più adatto per ciò che si vuole realizzare: WiFi, dect, radio, IT e cabling. 

Modus operandi

1

Analisi

Briefing: raccogliamo le esigenze del cliente e condividiamo gli obiettivi del progetto.

2

INSTALLAZIONE

Studio e analisi: con il supporto anche di strumentazione certificata analizziamo lo spazio interessato simulando i collegamenti e/o la copertura, al fine di intercettare eventuali disturbi ambientali ed indicare il posizionamento degli apparecchi nei punti più idonei.

3

ATTIVAZIONE

Documento tecnico: consegniamo una relazione dettagliata che comprende tutte le informazioni necessarie alla realizzazione del progetto.

Caratteristiche 
e Benefit

I sopralluoghi vengono effettuati da ingegneri tecnici e altamente specializzati che forniscono una consulenza professionale prima, durante e dopo il sopralluogo.

Disporre di uno studio specifico della situazione ambientale con simulazione della reale copertura desiderata.

Quantificazione dettagliata dei dispositivi necessari per realizzare la rete e individuazione dei punti più adatti al collocamento, interni ed esterni alla struttura.

 

Sei un nostro cliente?

Apri velocemente un ticket di assistenza

Teleassistenza

Scarica il il software di assistenza remota

Non sei ancora un nostro cliente?

Compila il form contatti spiegandoci le tue esigenze. 
Ti contatteremo al più presto.

Iscriviti alla newsletter di RETI

Entra a far parte della community #weaReti: riceverai informazioni e contenuti esclusivi per guidare la digital transformation nella tua azienda!