Un salvavita per tutta la comunità grazie al nuovo defibrillatore automatico

02 Ago 2023

News

SHARE

Intervenire tempestivamente fa parte del nostro lavoro.

Sappiamo quindi quanto sia importante garantire immediatezza ed efficienza in caso di emergenza.

Da qui è nata l’idea di voler rafforzare le misure di primo intervento sanitario, non solo per le persone di Reti, ma per chiunque si trovi nei pressi della nostra azienda.

Abbiamo acquistato un defibrillatore automatico esterno (DAE) per uso ospedaliero certificato FDA, uno strumento capace di analizzare il ritmo cardiaco, di stabilire in autonomia la scarica elettrica da trasmettere al paziente e di emetterla senza alcuna digitazione di pulsanti da parte dell’utente soccorritore. In poche parole, è sufficiente azionarlo, posizionare le piastre metalliche e lasciare che il dispositivo faccia le sue operazioni. Il nostro DAE è monitorato h24 da remoto grazie al sistema wi-fi e, in caso di emergenza, trasmette in real time al 118 i parametri vitali della persona soccorsa.

Lo abbiamo posizionato nel cuore della nostra sede. Desideriamo ricopra una funzione sociale a vantaggio della comunità in cui operiamo e, in particolare, della zona artigianale in cui è sito il nostro headquarter. Il DAE è stato censito con una Dichiarazione di possesso (DGRV 2487/2014) di defibrillatore automatico esterno per uso ospedaliero, presso la sede del Suem di Vicenza, Aulss 8 del Veneto. Questo prevede che, in caso di interventi con ambulanza in cui risultasse necessario l’utilizzo del defibrillatore, potrà essere richiesto dagli operatori direttamente presso la nostra sede.

Ci sta a cuore la sicurezza di tutti, per questo continuiamo a fare rete.

Sei un nostro cliente?

Apri velocemente un ticket di assistenza

Teleassistenza

Scarica il il software di assistenza remota

Non sei ancora un nostro cliente?

Compila il form contatti spiegandoci le tue esigenze. 
Ti contatteremo al più presto.